с 10.00 до 18.00

Пн-Сб

Москва, ул. Электродная 2/12

+7 977 473 25 82

info@ru-it-market.com

Сравнить Листинги

l’incontro italiani di Crimea con Presidente Vladimir Putin e con Silvio Berlusconi ad Yalta

l’incontro italiani di Crimea con Presidente Vladimir Putin e con Silvio Berlusconi ad Yalta

italiani di crimeal’incontro italiani di Crimea con Presidente Vladimir Putin e con Silvio Berlusconi ad Yalta.

Cari amici della Cerkio, ieri per noi, italiani di Crimea, è stata una giornata che non esitiamo a definire storica!
Una nostra delegazione guidata dalla presidente Giulia Giacchetti Boico e composta dal deportato Natale De Martino e da Vova Fedosov (famiglie Fabiano e Binetto) e Igor Fedorov (famiglia Ferri) ha avuto il grande onore di poter parlare con il presidente Vladimir Putin e con il presidente Silvio Berlusconi. Un incontro informale, in un caffè di Yalta, durante il quale abbiamo potuto parlare di noi e raccontare la nostra storia a due interlocutori così importanti che hanno mostrato una grande attenzione.
Sapete tutti che uno dei nostri principali problemi è quello del mancato riconoscimento dello status di minoranza deportata, che ci consentirebbe sia una riabilitazione davanti alla Storia – perché siamo stati vittime innocenti di una persecuzione – sia di poter beneficiare di alcuni piccoli vantaggi di carattere economico che per i nostri anziani sarebbero di grande aiuto.
Un obiettivo che abbiamo inutilmente inseguito per tanti anni, non trovando mai l’interlocutore giusto, e che ora, per impegno personale del presidente Putin, sarà presto raggiunto. Il presidente Putin ci ha infatti promesso che il decreto sulle minoranze perseguitate del 21 aprile 2014 sarà riscritto includendo anche quella italiana, che quindi verrà ufficialmente e pienamente riabilitata!
Il presidente Berlusconi ha parlato a lungo con Natale De Martino, facendosi raccontare la storia della sua deportazione e informandosi poi sulle attività dell’associazione Cerkio e sulla conoscenza della lingua italiana tra di noi.
Ai nostri illustri ospiti abbiamo regalato copia dei libri e dei cataloghi della mostra, in russo e in italiano.
Quello che ci ha colpito è stata l’atmosfera assolutamente distesa e amichevole di questo incontro, organizzato su iniziativa del presidente della Crimea Serhgiei Aksionov e del suo vice Ruslan Balbek, che ringraziamo di cuore per questa opportunità unica che ci è stata offerta e per l’amicizia e la collaborazione concreta che abbiamo sviluppato in questi ultimi giorni.
Nella foto, da sinistra verso destra: l’onorevole Valentino Valentini, il presidente Silvio Berlusconi, Natale De Martino, Vladimir Fedosov, la presidente della Cerkio Giulia Giacchetti Boico, Igor Fedorov, il presidente Vladimir Putin e l’interprete del Cremlino Maria Vedrinskaya.

italiani di crimea

Italiani di Crimea

Per contattarci

Servizio di interpriato in Crimea

Join The Discussion

Этот сайт использует Akismet для борьбы со спамом. Узнайте, как обрабатываются ваши данные комментариев.