с 10.00 до 18.00

Пн-Сб

Москва, ул. Электродная 2/12

+7 977 473 25 82

info@ru-it-market.com

Сравнить Листинги

Come trovare clienti russi. Primo passo per “sondare il mercato”

Come trovare clienti russi. Primo passo per “sondare il mercato”

Vi voglio presentare il nuovo progetto che aiuterà a trovare clienti russi.

Negli ultimi anni, mi contattano spesso italiani che vogliono fare business con Russia o trasferirsi in Russia con la stessa richiesta: come trovare i clienti per loro, come trovare un lavoro, o come aprire una società e fare business in Russia.

Ovviamente, entrare in un mercato nuovo non è facile.

Per un imprenditore c’è il rischio di spendere soldi senza avere la garanzia del risultato.

Abbiamo già avuto modo di specificare che per promuovere un nuovo marchio e trovare contatti utili c’è  parecchia strada da fare; è sicuramente un lavoro faticoso e complicato introdurre un nuovo brand all’interno di un mercato estero.

I costi iniziali dipenderanno dalla strategia di promozione scelta. In ogni caso, si inizia dal marketing per la promozione del marchio, per le ricerche di mercato, per l’assistenza alla clientela ecc.

Sarebbe quindi utile e consigliato l’impiego di un sito internet con un dominio nazionale russo, un SEO ben ottimizzato (posizionamento su motori di ricerca russi come Yandex e Google.ru), un buon SMM (social media marketing).

Contribuiranno ai costi: le spese per la partecipazione alle fiere e forum del settore, per le ricerche dei contatti commerciali, per l’invio delle proposte, per la corrispondenza, le telefonate, le spese per la creazione di un network di affiliazione e distribuzione ecc. Tutte queste opere preliminari richiederanno l’impiego di un team di più specialisti e l’investimento di alcune migliaia di euro.

Per facilitare questo procedimento, abbiamo preparato un progetto  Ru-It-market, che consiste in un sito-catalogo dove si inseriscono le aziende italiane con le proprie proposte in lingua russa.

catalogo aziende italiane in russiaOgni pagina dell’azienda si indicizza su Google e Yandex, passaggio molto importante nel caso un distributore russo cerchi un fornitore sul web (per trovare clienti russi).

Quindi come primo passo, per “sondare il mercato”e “presentare se stessi”, vi consigliamo di mettere già le informazioni sulla vostra società.

Le prime 10 ditte in ogni categoria verranno inserite nel database (per un anno) gratuitamente (per le altre è prevista una forma di abbonamento annuale).

Per aggiungere l’azienda vostra mandate info (testo in russo, le foto, indirizzo, contatti): info@ru-it-market.com

Importante! Non diamo la garanzia che trovate un lavoro o clienti russi! Solo che mettiamo la informazione vostra nel sito in lingua russa e con Google ed Yandex vi trovano!

Похожие посты

Business in Russia. L’ingresso nel mercato russo, quanto costerebbe?

L'obiettivo di ogni azienda commerciale è la vendita dei propri prodotti o servizi. Ogni azienda...

Продолжить чтение

Vendere prodotti sui mercati del Regno Unito. Aprire attivita in Inghilterra

Vendere prodotti sui mercati del Regno Unito. Aprire attivita in Inghilterra La nostra azienda...

Продолжить чтение

Открыть бизнес в Англии и продвижение товаров в Англии

Открыть бизнес в Англии. Продвижение  товаров в...

Продолжить чтение

Join The Discussion

Этот сайт использует Akismet для борьбы со спамом. Узнайте, как обрабатываются ваши данные комментариев.