с 10.00 до 17.00

Пн-Пт

БЦ Сити-Центр, офис 7

Керчь, ул. Советская 15

+7 97 88 26 16 08

info@ru-it-market.com

Сравнить Листинги

Come aprire una societa’ in Russia. Agevolazioni per stranieri in Russia.

Abbiamo ricevuto tante domande dagli italiani chi vogliono aprire una societa’ in Russia ed abbiamo deciso di pubblicare alcune informazioni generale.

Apertura societa’ nel mercato Russo.

Prima di tutto vi voglio fare notare che per ogni progetto concreto serve scegliere un tipo di societa’  che e’ piu utile per il vostro business.

Tipi di società piu usati in Russia.

  • Imprenditore individuale privato (ИП)
  • Società a responsabilità limitata (OOO)
  • Ufficio di rappresentanza o filiale di una società estera.

Per non avere problemi con  l’Ispezione fiscale di Russia il primo passo che dovete compiere per aprire una società in Russia è costituire la società secondo la legge in vigore nel Paese. l’apertura di una società richiede l’iscrizione alle autorità fiscali e previdenziali e l’apertura di un conto bancario presso una delle banche russe.

Se una società prevede di assumere cittadini stranieri, dovrà richiedere un permesso speciale. Tutti i dipendenti stranieri di una società dovranno richiedere i rispettivi permessi di lavoro individuali.

 

Per registrare una OOO (S.r.l.) in Russia occorre avere un capitale sociale di almeno 10 000 rubli (circa 150 euro) e uno statuto societario in forma scritta.

La registrazione come imprenditore individuale in Russia è ammessa per una singola persona, mentre se si ha un socio è necessario registrare una S.r.l.

 

La responsabilità. Nel caso di un contenzioso o di infrazioni della legge, l’imprenditore individuale risponde con il proprio patrimonio personale, mentre i soci della S.r.l. rispondono solo con le rispettive quote del capitale sociale.

l’imposizione fiscale.  Gli imprenditori individuali in Russia pagano un’imposta sul reddito del 6 per cento, mentre le S.r.l. con un reddito fino a 150 milioni di rubli (circa 2 300 000 euro) possono operare con un regime fiscale semplificato (senza IVA 18%); se il reddito della S.r.l. supera i 150 milioni, si applica il regime fiscale ordinario.

agevolazioni per stranieri in russiaI cittadini stranieri possono registrarsi come imprenditori individuali con status di specialista qualificato, che dà diritto a operare sul territorio della Federazione Russa.

Come usare altre agevolazioni  per i cittadini stranieri in Russia e per l’apertura di societa’ nel mercato Russo verra’ spiegato dai nostri consulenti.

Con la collaborazione tra i nostri professionisti russi siamo in grado di garantire ai nostri clienti italiani un servizio completo di assistenza contabile e fiscale in Russia  per aprire societa’ in Russia, in modo da garantire l’adempimento di tutti gli obblighi nei confronti del registro delle imprese e delle autorità fiscali locali (tenuta della contabilità, redazione bilanci e presentazione delle dichiarazioni fiscali).

Offriamo il servizio di consulenza agli imprenditori che vogliono venire in Russia per investire, trovare i soci, aprire societa’ in Russia, aprire ufficio di rappresentanza in Russia, imprese, negozi, pizzerie, trovare soluzioni immobiliari, acquistare terreni ecc. Organizziamo incontri con le autorità e con gli imprenditori locali, offrendo un servizio di interpretariato italiano/russo/inglese e collaborando alla soluzione di tutti i problemi logistici ( dogana, trasporti internazionali cargo ecc.)

Per informazioni: info@ru-it-market.com