Il Forum economico in Crimea è una delle principali aree del business nella Russia che ha come obiettivo la promozione delle possibilità d’investimento e le potenzialità della Crimea. Una delle più rilevanti peculiarità della regione è la zona economica libera istituita nel territorio del Distretto federale meridionale. Gli eventuali investitori hanno avuto la possibilità di contattare i rappresentanti degli organismi dirigenti regionali, compreso il governatore della Repubblica Autonoma di Crimea Sergey Aksyonov che presiede anche il Comitato organizzatore del Forum.
Il Forum economico di Crimea YIEF si è guadagnato saldamente lo status di un efficace piattaforma internazionale per discutere le questioni dello sviluppo socio- economico, nell’ambito della quale vengono affrontati i grandi temi che la contemporaneità pone all’economia mondiale.
Ai lavori del Forum economico di Crimea partecipano ogni anno funzionari russi, esperti internazionali, imprenditori ed economisti russi e stranieri, rappresentanti delle maggiori organizzazioni imprenditoriali.
Anno scorso sono stati piu’ di 50 delegati dall’Italia.
Le discussioni dello YIEF sono incentrate sulla ricerca delle risposte alle sfide moderne e riguardano un ampio spettro di argomenti:
- la costruzione di una moderna e competitiva economia di mercato, diversificata e non dipendente dall’esportazione di risorse naturali;
- l’effettiva interazione tra i mondi del business e del potere;
- lo sviluppo della produzione concorrenziale innovativa e delle moderne tecnologie;
- la valorizzazione delle risorse umane;
Il Forum economico di Crimea vedra la presenza di più di 3000 ospiti tra i quali 500 rappresentanti internazionali provenienti da 60 paesi diversi. L’anno scorso sono stati piu’ di 50 delegati dall’Italia.
Ai margini del Forum sono stati sottoscritti accordi di investimento per un ammontare superiore agli 110 miliardi di rubli. È stato inoltre elaborato un meccanismo di tutela degli investitori stranieri, che desiderano operare in Crimea, dall’azione negativa esercitata dalle sanzioni dell’Occidente.
Se volete di partecipare il Forum e serve un accompagnatore-interprete: info@ru-it-market.com